Liechtenstein one step away from heaven

Immagini dal liechtenstein

Mi trovavo ai margini della città di confine all’ombra di un castello del XII secolo in cima a una collina. Ero stretto tra le cime scoscese di montagne di 7.600 piedi di fronte a me e cime di 7.200 piedi dietro di me. Gli unici suoni che ho sentito erano il cinguettio degli uccelli. La strada del villaggio rurale su cui mi trovavo non aveva nemmeno una macchina. Che giornata fantastica per iniziare un trekking campestre. Dirlo agli amici in anticipo, non ho potuto fare a meno di reprimere un sorriso imbarazzato. Che paese stai attraversando? hanno chiesto.

Liechtenstein.

OK, il quarto paese più piccolo d’Europa – dietro Città del Vaticano, Monaco e San Marino – è lungo solo 17 miglia e largo nove miglia. È un allevamento di bestiame più grande di Staten Island. Puoi guidare la sua lunghezza in 25 minuti. Una persona di mezza età con un abbonamento in palestra scaduto da tempo potrebbe attraversarlo in due giorni. Tuttavia, non stavo solo attraversando un paese. Stavo attraversando la storia. Quest’anno ricorre il 300° anniversario del Liechtenstein e sta usando il suo tricentenario per ripresentarsi al mondo. Come parte delle sue feste annuali, il principato ha creato un sentiero di 46,6 miglia che attraversa il paese, attraversando tutte e 11 le sue città – contali, 11 — in parte su strade di paese, ma soprattutto su sentieri tortuosi e di montagna.

John Henderson

I stood on the edge of the border town in the shadow of a 12th-century castle high on a hill. I was sandwiched between the craggy peaks of 7,600-foot mountains in front of me, and 7,200-foot peaks behind me.
The only sounds I heard were birds chirping. The rural village road I was standing on had nary a car.
What a great day to start a cross-country trek.
Telling friends beforehand, I couldn’t help suppress a sheepish smile. What country are you hiking across? they asked.

Liechtenstein.

O. K., Europe’s fourth-smallest country — behind Vatican City, Monaco and San Marino — is only 17 miles long and nine miles wide. It is one cattle farm bigger than Staten Island.
You can drive its length in 25 minutes. A middle-aged person with a long-expired gym membership could walk across it in two days.
However, I wasn’t just walking across a country. I was walking across history.
This year marks Liechtenstein’s 300-year anniversary, and it is using its tricentennial to reintroduce itself to the world.
As part of its yearlong festivities, the principality created a 46.6-mile trail traversing the country, crisscrossing through all 11 of its towns — count ‘em,
11 — partly on village roads but mostly on twisting and mountainous trails.

John Henderson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.